18 TIPI DI MASSAGGIO - Goccia di Luna
 

18 TIPI DI MASSAGGIO

MASSAGGIO CONNETTIVALE

MASSAGGIO CONNETTIVALE

Efficace mobilizzazione generale del tessuto connettivo che agisce sugli adipociti alterati dalla cellulite, facilita l'irrorazione sanguigna migliorandone la circolazione, scioglie le cellule adipose, tonifica ed ossigena, combatte il rilassamento cutaneo facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso e della cellulite. Da abbinare eventualmente al massaggio anticellulite e al linfodrenaggio per un corretto trattamento completo e facilitare l'eliminazione delle tossine.
MASSAGGIO ANTICELLULITE

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Energica manipolazione del tessuto connettivo eseguito sulle zone specifiche del corpo dove si formano più facilmente le cellule adipose che causano la formazione della cellulite. Vengono usate tecniche utili a riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo soffermandosi più specificatamente sulle zone più alterate. E' sempre abbinato al massaggio connettivale ed è utile e consigliabile eseguire al termine un trattamento di linfodrenaggio per aiutare l'eliminazione delle tossine e dei liquidi ristagnanti.

MASSAGGIO DERMOTONICO - RASSODANTE

MASSAGGIO DERMOTONICO - RASSODANTE

Massaggio connettivale leggero che interessa il tessuto più superficiale e la pelle. Si avvale di tecniche connettivali eseguite con manovre alternate veloci, medie e delicate, che hanno come finalità la riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica e la riossigenazione dei tessuti superficiali con conseguente miglioramento della tonicità. E' un massaggio particolarmente adatto ai "giovanotti e fanciulle over 60" ma anche per le persone di tutte le età che vogliono mantenersi giovani, per tonificare e rassodare la pelle con progressivo e benefico effetto "antiage". 
MASSAGGIO MUSCOLARE - DECONTRATTURANTE

MASSAGGIO MUSCOLARE - DECONTRATTURANTE

Consiste in un massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche in allungamento utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause dei più comuni malesseri come torcicollo, lombaggini, mal di schiena, mal di testa. L'operatrice, mentre effettua il massaggio, esegue un'attento esame della condizione generale dei più importanti muscoli comunemente soggetti a contratture, soffermandosi ad analizzarne lo stato, uno per uno, per verificare la presenza di possibili tensioni ed effettuare il trattamento e le manualità più idonei alla soluzione del problema.

MASSAGGIO SPORTIVO

MASSAGGIO SPORTIVO

E' un massaggio muscolare profondo energetico tonificante delle principali fasce muscolari. Attraverso un insieme di tecniche veloci e riequilibranti aiuta a ridurre le tensioni muscolari ed ammorbidire i tessuti. Riattiva la circolazione sanguigna e prepara il muscolo rendendolo più tonico, sciolto e decontratto. E' quindi adatto a chi svolge attività fisiche frequenti e come preparazione sportiva alle competizioni.

MASSAGGIO OLISTICO - ANTISTRESS

MASSAGGIO OLISTICO - ANTISTRESS

Si tratta di un  massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l'utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E' chiamato "olistico"anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo "anatomico" costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell'energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale, riequilibrando i chakra, i meridiani energetici, i flussi e l'Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute.  L'uso dell'aromaterapia esalterà in modo sinergico i benefici di questa tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

LINFODRENAGGIO WODDER

LINFODRENAGGIO WODDER

Classico massaggio terapeutico che agisce attraverso una serie di manovre ritmiche molto delicate (metodo Vodder) eseguite per favorire la riattivazione del sistema linfatico, l'eliminazione delle tossine dai tessuti e per riequilibrare e migliorare la circolazione emolinfatica. Sgonfia gambe e addome migliorando e riattivando l'eliminazione naturale dei liquidi che ristagnano nelle cellule adipose che, così alterate, causano la formazione della cellulite. Svolge un'azione disintossicante ed è consigliato soprattutto alle "mamme in dolce attesa"e alle persone che soffrono di ritenzione idrica e sovrappeso.

MASSAGGIO AROMATICO COCCO E PALMA

MASSAGGIO AROMATICO COCCO E PALMA

E' un massaggio rilassante e distensivo che induce un profondo senso di benessere e armonia utilizzando olii ed essenze profumate al cocco e palma che possiedono proprietà particolarmente distensive. Le manovre specifiche sono eseguite con movimenti lenti, lunghi ed estremamente avvolgenti che inducono il totale rilassamento. L'atmosfera è resa ancor più gradevole e rilassante dall'utilizzo di candele profumate ed incensi aromatici. Qualche goccia di essenza aromatica al cocco viene fatta cadere sui principali chakra che verranno delicatamente e lentamente massaggiati favorendo la giusta respirazione e il conseguente rilassamento psico-fisico della persona.
RITUALE BERBERO

RITUALE BERBERO

E' un tipo di trattamento che rispetta l'antica tradizione berbera con la quale le spose nella settimana prima delle nozze beneficiavano di questi rituali di purificazione che venivano loro eseguiti per detergere, nutrire e rilassare la pelle di tutto il corpo ottenendo una incredibile morbidezza cutanea e un totale rilassamento fatto di serenità e armonia. 
E' particolarmente rilassante e distensivo in quanto si avvale di tre diverse fasi di esecuzione: 
1) massaggio scrub corpo all'olio d'argan effettuato con manualità veloce che sulla pelle ottiene un'azione esfoliante estremamente efficace per un'azione purificatrice dell'epidermide.  Segue una delicata detersione della pelle eseguita con savon noir, una naturale sostanza vegetale che viene ottenuta mescolando olio e olive nere frantumate, lasciate macerare con metodologia a freddo e totalmente naturale.   
2) Applicazione della Maschera berbera a base di "rhassoul", una polvere argillosa ricca di magnesio, silicio, ossidi di ferro e calcio, usato come antisettico naturale e rimineralizzante. Miscelato con acqua di rosa o di Zagara si ottiene una crema morbidissima che, applicata sulla pelle, assorbe e rimuove l'eccesso di sebo eliminando ogni impurità. 
Al termine di queste prime due fasi, la cliente viene avvolta in un cartene sopra il quale viene posizionata una calda coperta di pile, utile a riequilibrare in modo completamente naturale la giusta temperatura corporea, con 20 minuti di completo riposo accompagnato da una dolce musica di sottofondo.   Dopo questa fase di completo rilassamento si effettua una vigorosa e caldissima doccia rigenerante e riequilibrante, utile ad eliminare ogni traccia di prodotto lasciando la pelle perfettamente detersa, pronta per la fase finale.
3) massaggio berbero, delicato ed avvolgente, a base di olio d'argan, ottenuto da una pregiata e naturalissima spremitura a freddo del frutto dell'Argania spinosa, un albero che cresce esclusivamente in Arabia, i cui frutti, simili alle nostre noci, possiedono proprietà davvero uniche, di rilassamento ma anche di nutrimento, idratazione e riequilibrio sebaceo, lasciando alla pelle un'incredibile sensazione di profumata e vellutata morbidezza.  
Ogni fase e ogni manovra viene svolta col preciso scopo di indurre l'individuo in una dimensione lontana dai pensieri di tutti i giorni facendolo sentire avvolto, coccolato e appagato, in quanto considerato un'essere unico ed irripetibile, lasciando nella persona una dolce sensazione di leggera, avvolgente e completa armonia.
MASSAGGIO MANHATTAN

MASSAGGIO MANHATTAN

Studiato specificatamente per clientela maschile, si avvale di due diverse fasi di esecuzione : 1) massaggio muscolare profondo veloce ed energizzante utilizzando specifiche tecniche mirate allo scopo di riossigenare e tonificare i tessuti.  2) massaggio dermotonico leggerissimo e tonificante per riattivare la circolazione sanguigna nel tessuto epiteliale. E' un tipo di massaggio studiato specificatamente per l'uomo moderno sempre e giornalmente sottoposto a situazioni stressanti che affaticano corpo e mente ma adatto anche per la donna dinamica anch'essa piena di responsabilità e mille impegni giornalieri, che vuole finalmente dedicarsi una pausa di meritato relax.
LOMI LOMI AWAJIANO

LOMI LOMI AWAJIANO

Massaggio originario delle isole Hawaii, il più rilassante e avvolgente tra tutti i trattamenti dedicati al rilassamento della persona. Le sue caratteristiche principali sono date dall'utilizzo di molto olio caldo, con tecniche effettuate usando tutto l'avambraccio, braccio e mano dell'operatrice la quale, esercitando una pressione media, con movimenti lenti e sinuosi che andranno a evocare il dolce movimento delle onde, lunghi ed estremamente avvolgenti, effettuerà le manualità dai piedi alla testa, includendo completamente tutto il corpo della persona, non a zone, portandola lentamente ad uno stato di perfetta armonia e riequilibrato rilassamento totale. Le tecniche olistiche sono effettuate con movimenti lenti ed avvolgenti per eliminare lo stress ottenendo un effetto prolungato di rilassamento e benessere.
Può essere richiesto anche a quattro mani, con l'impiego di due operatori (uomo e donna) esclusivamente su prenotazione e in determinati giorni della settimana.
MASSAGGIO SHIRODHARA

MASSAGGIO SHIRODHARA

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
Particolarissimo massaggio indiano craniale dalle proprietà distensive che prevede un lento scorrere a filo, di olio aromatico tiepido sulla fronte, a cui segue un delicato massaggio della testa e del viso. La durata va dai 20 minuti ai 30 minuti. Calma ed allevia i disturbi nervosi, psicosomatici, la depressione, l'ansia, l'angoscia, scioglie le tensioni, nutre la cute ed il capello, è utile per tutti i problemi del capo: emicranie, cefalee, nevralgie, infiammazioni, migliora la percettibilità dei sensi. Rilassa il viso, attenua le rughe, apre i canali energetici della testa, libera l'energia in ristagno in tutto il corpo. L'area del "terzo occhio"  sulla quale scorre il flusso d'olio, in Ayurveda è collegata in profondità ai centri funzionali del cervello che producono all'interno dell'organismo particolari sostanze chimiche, tra cui la serotonina che stimola in noi il senso del piacere e quello del rilassamento. A richiesta può seguire il MASSAGGIO KAYASEKAM, completa oleificazione di tutto il corpo con olio caldo e relativo massaggio olistico energetico. Eseguito da due operatrici, questo trattamento risulta profondamente depurativo e "ringiovanente", migliora la circolazione sanguigna e fortifica i tessuti.
MASSAGGIO KAYASEKAM

MASSAGGIO KAYASEKAM

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
Come il massaggio Shirodhara fa parte della tradizione indiana e viene eseguito da due operatrici contemporaneamente. E' la completa oleificazione di tutto il corpo eseguito con una tecnica molto veloce e riscaldante. Si effettuano soprattutto frizioni e impastamenti e la durata consigliata va dai 30 ai 50 minuti. L'olio usato deve essere piuttosto caldo. Dopo alcuni minuti di tecnica velocissima si rallenta con movimenti leggeri e alternati per poi dare una carica di energia con un repentino aumento della velocità. Si completa il trattamento applicando anche tecniche di drenaggio con passaggi piuttosto leggeri in senso longitudinale. Subito dopo il Kayasekam il paziente effettua una lunga e rilassante doccia calda per eliminare le tossine e le negatività che sono state sbloccate.  Questo tipo di trattamento serve per allontanare la mente dal corpo in quanto le diverse energie percepite dal paziente e la stimolazione continua danno una scossa all'organismo. Per questo motivo è uno dei massaggi più indicati per la persona che ha bisogno di energia. E' raccomandato anche per soggetti ipertesi e nervosi e per chi soffre di pressione alta perchè quest'ultima, per l'effetto stesso del massaggio, si abbassa e fa insorgere uno stato di spossatezza che induce al rilassamento.

KYLIKITULY

KYLIKITULY

Delicatissimo massaggio epiteliale la cui caratteristica principale è l'utilizzo di tecniche miste leggerissime a sfioramento, senza l'uso di oli ne creme ne prodotti di alcun genere. Si basa su lenti sfioramenti della pelle, alternati a leggeri picchiettamenti, pizzicamenti, pressioni medie superficiali, lenti passaggi a palmo di mano e sfioramenti quasi impercettibili che stimolano il risveglio dell'energia prana. E' adatto a persone che sentono il bisogno di rilassarsi tramite un intimo contatto con la propria percezione sensoriale.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E' un trattamento che agisce attraverso una specifica stimolazione delle zone riflesse dei piedi. Infatti, la pressione applicata a una terminazione nervosa costituisce uno stimolo che mette in moto un impulso nervoso, una risposta elettrochimica che provoca un cambiamento nei processi nervosi. Con questa stimolazione, l'operatrice effettua un trattamento finalizzato a ricreare equilibrio e armonia nelle funzioni alterate dell'organismo: si eliminano blocchi energetici e si riattiva il sistema circolatorio e vascolare stimolando con pressioni graduate e ritmiche determinati punti specifici del piede secondo precise corrispondenze con parti e organi vitali dell'organismo.
BREAK WORK MASSAGE

BREAK WORK MASSAGE

Breve massaggio decontratturante antistress eseguito su specifiche singole zone del corpo che si effettua durante la pausa pranzo o in brevi momenti della giornata che si riescono a ritagliare tra un impegno e l'altro. E' dedicato alle persone che essendo occupate con gli impegni di lavoro hanno poco tempo a loro disposizione ma vogliono lo stesso prendersi cura del proprio benessere... Dal trattamento lombo-sacrale al massaggio decontratturante per la cervicale, dal linfodrenaggio localizzato al trattamento di riflessologia plantare... Lo staff sarà a completa disposizione per qualsiasi esigenza! 

HOT  STONES  MASSAGE

HOT STONES MASSAGE

In questo tipo di massaggio vengono utilizzate le pietre laviche che hanno la proprietà di mantenere molto bene il calore. In antichità molte civiltà si affidavano alle proprietà benefiche delle pietre per intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il calore è da sempre considerato un prezioso alleato per combattere stress, tensioni e contratture muscolari. Unendo questi due elementi, si dà vita all'Hot Stone Massage; dopo aver scaldato le pietre in acqua a 65/70 gradi, si procede al posizionamento delle pietre in punti energetici del corpo (CHAKRA) che hanno bisogno di essere riequilibrati e successivamente si passa all'applicazione dell'olio sulle parti da massaggiare.  Con le pietre calde vengono effettuate manovre e manualità lente a pressione media mirate al rilassamento delle tensioni muscolari ma le proprietà benefiche dell'Hot Stone Massage sono molteplici: dal punto di vista fisico è infatti indicato per combattere i dolori muscolari e reumatici, sciogliere le contratture, migliorare la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso. Ha inoltre anche effetti estetici, poichè leviga e rilassa la pelle.
Dal punto di vista psicofisico è un toccasana contro lo stress, utilissimo per l'insonnia e la depressione migliorando notevolmente l'umore e il benessere dello spirito.

MASSAGGIO CHAKRA KUNDALINI

MASSAGGIO CHAKRA KUNDALINI

Questo particolare tipo di Trattamento rappresenta un'Esperienza Sensoriale unica.
Deriva da una antica Dottrina Indù che si occupa principalmente del riequilibrio della persona a livello Spirituale ed Energetico, amplificando TUTTE le Energie, con lo scopo di condurre ad una potentissima Esperienza Sensoriale per fini meditativi, di Ascolto del Sè, aumentando la nostra capacità di Percezione, il nostro Contatto con l'Energia Universale e la nostra Elevazione Spirituale.

E' possibile ottenere la Vera Finalità del trattamento solo se i Canali Energetici e i Chakra sono aperti e senza blocchi, per poter far fluire liberamente l'Energia Kundalini. A questo scopo le manualità, che vengono eseguite con l'utilizzo di molto olio caldo, sono estremamente lunghe, lente e sentite, per indurre il giusto grado di rilassamento che permetterà alla persona di aumentare la capacità di Ascolto e Percezione Sensoriale.

Le mani scorrono morbide soffermandosi su determinati punti che corrispondono ai più importanti Chakra con movimenti rotatori che hanno lo scopo di riattivarli e risvegliare l'Energia, eliminando gli eventuali blocchi, e riuscendo in questo modo a farla fluire liberamente lungo i Canali Energetici.
Coinvolge ogni zona del corpo umano, fisico ed etereo, di conseguenza le reazioni a questo sblocco possono essere molteplici e soggettive, a seconda della propria esperienza e sensibilità personale, a seconda della propria capacità di percezione.

Chi esegue questo genere di trattamento deve saper SENTIRE, PERCEPIRE, come se al posto delle mani avesse dei potentissimi sensori, capaci di trasmettere e ricevere, donare Energia Prana e assorbire l'energia negativa scaricandola tramite movimenti di uscita ben prestabiliti.

Anche chi riceve questo genere di trattamento deve saper SENTIRE E PERCEPIRE; è proprio in questo modo che godrà pienamente degli effetti positivi e riequilibranti di questo trattamento davvero unico.

Nel Massaggio Chakra Kundalini le manualità diventano quasi un Rito, una carezza fatta di quel Sentimento che è il desiderio di trasmettere Calore, Energia Prana, Vicinanza, Benessere, la VERA PASSIONE del DARE: 
E' il VERO SENTIRE !